Regolamento interno Affittacamere Eden Beach
Le regole da osservare nel nostro Affittacamere non sono soltanto quelle sancite dalla legge, ma soprattutto quelle dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.
– Al cliente che per utilizzo improprio, negligenza o incuria reca danni alla struttura, alle sue dotazioni o agli oggetti in uso, saranno addebitati gli importi necessari per le riparazioni, le sostituzioni e le pulizie del caso. Per le sottrazioni accertate si procederà a Norma di Legge.
– La consegna delle camere è prevista dalle ore 14:00 sino alle 20:00, salvo diverse necessità dei nostri ospiti; sarà gradita una comunicazione da parte Vostra che riguarda l’orario di arrivo ed eventuali ritardi. Dopo le ore 20:00 è previsto un sovrapprezzo di 10€ l’ora.
– Al momento dell’arrivo nell’ Affittacamere vanno consegnati i documenti d’ identità (Passaporto, Carta d’Identità) in corso di validità necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente, la non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato dell’affittacamere.
– I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.
– Tipologia della caparra confirmatoria: A) soggiorni superiori alle tre notti 30% del totale. B) soggiorni fino a tre notti 80% del totale. C) soggiorni di una sola notte 100% .
– Al momento dell’accettazione della camera, dopo averla visionata e trovata di proprio gradimento, è necessario procedere al saldo in contanti, bancomat o carta di credito dell’intero soggiorno (singolo pernottamento), contestualmente al pagamento del corrispettivo sarà rilasciata relativa ricevuta fiscale.
– Gli ospiti avranno a disposizione le chiavi della struttura, e potranno uscire e rientrare a loro piacere, avendo cura di accertarsi di chiudere sempre il portone principale.
– La camera dovrà essere lasciata libera entro le ore 10:00 del giorno di partenza per consentire agli addetti di eseguire le pulizie, superate le ore 11:00 senza che la camera sia stata liberata, verrà addebitata un’ulteriore giornata di soggiorno. (Naturalmente gli ospiti possono continuare le proprie visite, shopping o permanenza presso lo stabilimento balneare lasciandoci i bagagli in custodia)
– In caso di partenze pomeridiane/serali, ed in caso di arrivi precedentemente alle 14:00 è consentito depositare i propri bagagli in un locale adibito a disimpegno.
– Solo per gli ospiti delle camere, per chi effettua il check out prima delle ore 10:00, sarà possibile usufruire dei servizi dello stabilimento balneare, compresa la cabina e la doccia, per l’intera giornata fino alla chiusura dello stabilimento balneare (oltre che un servizio di deposito bagagli).
– L’affittacamere declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto o/e il danneggiamento di oggetti di Vostra proprietà lasciati nelle camere e per eventuali danni a persone, animali o cose da e versi terzi.
– Non è assolutamente ammesso fumare all’interno degli ambienti e delle camere. L’osservanza di questa semplice regola nasce dall’esigenza di tutelare chi non fuma o chi verrà dopo di Voi, oltre che una norma per la prevenzione incendi.
-È severamente vietato ricevere visite e altri ospiti che non siano quelli ivi soggiornanti e comunicati telematicamente ai fini P.S
– È vietato utilizzare all’interno della struttura scaldini, stufette elettriche, fornellini a gas e simili, poiché possono causare danno alla struttura, persone e cose.
– È vietato addentrarsi e transitare nell’area restante della struttura adibita a reception, se non autorizzati dal titolare.
– È vietato appendere teli da mare, indumenti e biancheria sul parapetto in ferro delle terrazze, essendo in dotazione per ogni camera appositi stendini per biancheria.
– È vietato portare all’esterno qualsiasi cosa che si trovi nella camera o nel bagno e che fa parte dell’arredamento e dotazione camera e bagno.
– Deve essere mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata che in nessun modo danneggi l’altrui tranquillità in
particolar modo la quiete notturna.
– Le pulizie di mantenimento delle camere e dei servizi vengono effettuate ogni giorno e comprendono il cambio degli asciugamani 2 volte a settimana (riporre lavabo gli asciugamani che si desidera lavare, quelli appesi non saranno lavati). Per le lenzuola cambio si effettua ogni quattro giorni, salvo eventuali richieste.
– Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare nulla nel WC, lavandini e scarichi, ricordando che esistono gli appositi cestini. Inoltre si raccomanda di spegnere le luci ogni qualvolta si lascia la camera.
– L’utilizzo del riscaldamento è previsto secondo i tipici orari di strutture come gli affittacamere e Bed & Breakfast, vale a dire la sera al rientro dell’ospite, e la mattina. Ogni altro orario di accensione sarà soggetto a supplemento (chiudere sistematicamente le finestre quando il riscaldamento è in uso e mantenete una temperatura ragionevole nella camera).
– Accertarsi, prima di uscire dalla camera, di aver chiuso i rubinetti dell’acqua dei lavandini, docce e vaso-bidet, e lo stesso discorso vale per le prese elettriche assicurandosi di non lasciare telefoni computer e altri dispositivi elettronici a caricare sopra i cuscini, materassi o materiale facilmente infiammabile; a tal proposito si rammenta di non lasciare i caricabatterie collegati quando non vengono utilizzati.
– Eventuali danni dovranno essere dichiarati e risarciti immediatamente al gestore della struttura.
– Sono ammessi animali di piccola taglia con un sovrapprezzo di € 10
– In caso di smarrimento delle chiavi gli ospiti sono tenuti al risarcimento delle stesse.
– Non rispondiamo di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali Elettricità, acqua, linea telefonica o connessione a internet non dipendenti dalle nostre volontà.
– In caso di partenze anticipate non è previsto nessun rimborso. Si fa intero riferimento alla normativa contrattuale secondo i termini di legge.
– In caso di disdetta della prenotazione è previsto il rimborso della caparra, detratte le spese per l’operazione, unicamente nel caso che ne sia dato preavviso non oltre i 30 giorni precedenti la data di inizio soggiorno (Se il Cliente decide di cancellare una prenotazione effettuata con l’affittacamere Eden Beach di Manganelli Christian C. s.n.c., dovrà comunicarlo via e-mail o telefonicamente.)
MODALITA’ DI PAGAMENTO:
BENEFICIARIO: EDEN-BEACH DI MANGANELLI CHRISTIAN & C. SNC
IBAN: IT37O030697224900000005319
(attenzione, il quinto carattere è una lettera – O – e non un numero)
BIC: BCITITMM