REGOLAMENTO UFFICIALE – APPARTAMENTI EDEN BEACH
Validità: Stagione Turistica 2025 – da maggio a settembre
Gestione: Manganelli Christian – Codice Identificativo di Locazione Turistica (CIU) conforme a normativa regionale
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1. Finalità e ambito di applicazione
1.1 – Il presente regolamento disciplina le condizioni di utilizzo, permanenza e comportamento all’interno degli appartamenti turistici denominati “Eden Beach”, siti nel Comune di Follonica (GR).
1.2 – Le norme qui contenute si applicano a tutti gli ospiti, inclusi eventuali accompagnatori, visitatori e soggetti terzi.
1.3 – L’accesso agli alloggi comporta l’accettazione integrale, tacita ed effettiva del presente regolamento.
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2. Check-in, registrazione e documenti
2.1 – La consegna dell’appartamento è prevista il sabato, dalle ore 14:00 alle ore 20:00. Eventuali ritardi devono essere comunicati con anticipo.
2.2 – È obbligatoria la presentazione di documenti d’identità validi ai fini della registrazione presso le autorità competenti.
2.3 – In assenza di regolare identificazione, il soggiorno sarà negato ai sensi delle norme di pubblica sicurezza.
2.4 – I dati personali degli ospiti sono trattati nel rispetto del Reg. UE 2016/679 (GDPR) e della normativa nazionale sulla privacy.
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3. Condizioni di prenotazione e pagamento
3.1 – È richiesta una caparra confirmatoria del 30% al momento della prenotazione. Il saldo è dovuto al momento del check-in, contestualmente all’accettazione dell’alloggio.
3.2 – Il soggiorno minimo è di 7 notti, da sabato a sabato, secondo listino ufficiale.
3.3 – Non sono previsti rimborsi per arrivi posticipati o partenze anticipate.
3.4 – È previsto un deposito cauzionale di €100, che sarà restituito al termine del soggiorno previo controllo inventariale e verifica dello stato dell’immobile.
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4. Check-out e riconsegna dell’immobile
4.1 – L’appartamento deve essere liberato entro le ore 10:00 del sabato di partenza.
4.2 – Dopo le ore 11:00, in assenza di riconsegna, il locatore potrà trattenere una somma fino al doppio della caparra confirmatoria versata da eventuale subentrante.
4.3 – L’appartamento deve essere riconsegnato in condizioni ordinate, con frigorifero vuoto, piano cottura pulito e rifiuti rimossi.
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5. Comportamento e convivenza civile
5.1 – È richiesto un comportamento rispettoso della quiete e della convivenza condominiale.
5.2 – È vietato ricevere visitatori non registrati e non autorizzati.
5.3 – È severamente vietato fumare all’interno degli appartamenti.
5.4 – È vietato appendere teli o indumenti ai parapetti: ogni alloggio è dotato di stendibiancheria.
5.5 – È vietato rimuovere oggetti dalla dotazione interna per uso esterno o trasferirli da un appartamento all’altro.
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6. Sicurezza domestica e uso impianti
6.1 – È obbligatorio spegnere luci, gas e dispositivi elettronici prima di uscire dall’alloggio.
6.2 – È vietato caricare dispositivi su letti o superfici infiammabili.
6.3 – È vietato l’uso di stufette elettriche, fornelli portatili o simili.
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7. Animali domestici
7.1 – Sono ammessi solo animali di piccola taglia, esclusivamente negli appartamenti “TERRA” e “ACQUA”, con sovrapprezzo di €30 per pulizia finale.
7.2 – L’animale non può essere lasciato incustodito e il proprietario è responsabile per eventuali danni o disturbi.
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8. Inventario e dotazioni
8.1 – All’ingresso, l’ospite può richiedere la verifica della dotazione. Eventuali mancanze devono essere segnalate entro 12 ore.
8.2 – Trascorso tale termine, la dotazione sarà considerata ricevuta per intero.
8.3 – La sostituzione di cuscini, stoviglie, telecomandi o lampadine non graditi è a carico dell’ospite.
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9. Danni, furti e responsabilità
9.1 – Ogni danno dovrà essere dichiarato e risarcito tempestivamente.
9.2 – La Direzione non risponde per furti, danni a cose o persone, o smarrimenti avvenuti all’interno dell’alloggio.
9.3 – Eventuali disservizi esterni (acqua, elettricità) non danno diritto ad alcun rimborso.
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10. Pulizia straordinaria e abbandono oggetti
10.1 – In caso di condizioni di disordine grave o sporco eccessivo, sarà trattenuto fino al 50% della cauzione a titolo di pulizia straordinaria.
10.2 – Oggetti abbandonati saranno smaltiti. Lo sgombero potrà essere addebitato.
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11. Disdetta e annullamento
11.1 – In caso di disdetta della prenotazione comunicata entro 50 giorni dall’arrivo, la caparra sarà restituita al netto delle spese bancarie.
11.2 – La disdetta deve essere comunicata via email o telefono.
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12. Controversie e foro competente
12.1 – Le parti si impegnano a tentare una mediazione amichevole prima di ricorrere a vie legali.
12.2 – In caso di controversia, il foro competente è quello di Grosseto.
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13. Accettazione e firma
13.1 – La conferma della prenotazione e l’ingresso nell’appartamento implicano accettazione piena del presente regolamento.
13.2 – Una copia sarà sottoposta a firma al momento del check-in o accettata implicitamente tramite pagamento della caparra.
13.3 – La Direzione si riserva di aggiornare il presente regolamento previa affissione o comunicazione scritta.
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La Direzione – Eden Beach Appartamenti Turistici
Manganelli Christian – Locatore
MODALITA DI PAGAMENTO:
IBAN: IT 84 E 03069 72249 100 000 005 790
Istituto di credito: Banca CR Firenze, filiale 02993 – Follonica 3.
Beneficiario: Manganelli Christian